seguici sulla ns pagina

La casa editrice
prossime uscite
catalogo
autori
distribuzione
Collane
narrativa
libri inchiesta
saggistica
il bosco di latte
in utero
la sposa del deserto
filosofia
criminologia
satirica
gli introvabili
Comunicazione
eventi
la stampa
contatti
link
newsletter
area riservata
Il progetto Paginauno
la casa editrice
la rivista

la scuola
corsi di giornalismo d'inchiesta, scrittura creativa
e FilmMaking

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice

Margaret Oliphant

La finestra

 

2019
Il Bosco di Latte
92 pagg.
formato 10 x 16,5 cm
ISBN: 9788899699277

10,00 euro

 

ACQUISTA LIBRO
(al prezzo scontato di 8,00 euro)

 

 

L’Autrice

 

Tipico racconto del “visto” e del “non visto”, La finestra scorre via sul filo delle sensazioni visive (o allucinazioni?) della protagonista, la giovane ospite di una vecchia zia, che, estraniandosi da una routine salottiera da cui si sente poco o nulla attratta, si isola in un cantuccio accanto alla finestra, lasciando libero sfogo alla propria immaginazione e riuscendo a intravedere vita e attività laddove per altri non c’è che una finestra dipinta sul muro della casa di fronte.
Un racconto che, grazie alla maestria dell’autrice, avvince e cattura il lettore, facendo di lui un testimone, quasi un complice, di una singolare e straordinaria esperienza. Un originale e inquietante racconto fantastico.

 

L’Autrice
Margaret Oliphant (Wallyford 1824 - Windsor 1897), scozzese, è stata una delle scrittrici più popolari e ammirate dell’Inghilterra vittoriana, ora riscoperta dalla critica. Fra le sue opere ricordiamo il ciclo di romanzi Le cronache di Carlingford (1863-76); il romanzo storico Merklan (1851); Una città assediata (1880), rielaborazione di una nota leggenda medievale; e Un piccolo pellegrino nell’invisibile (1882), racconto sovrannaturale.



 

Torna su