seguici sulla ns pagina

La casa editrice
prossime uscite
catalogo
autori
distribuzione
Collane
narrativa
libri inchiesta
saggistica
il bosco di latte
filosofia
criminologia
satirica
gli introvabili
Comunicazione
eventi
la stampa
contatti
link
newsletter
area riservata
Il progetto Paginauno
la casa editrice
la rivista

la scuola
corsi di giornalismo d'inchiesta, scrittura creativa
e FilmMaking

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice

Joseph Conrad, Ford Madox Ford

La natura di un crimine

Traduzione e postfazione di Giovanna Baer

2018
Il Bosco di Latte
80 pagg.
formato 10 x 16,5 cm
ISBN: 9788899699123

10,00 euro

 

ACQUISTA LIBRO
(al prezzo scontato di 8,00 euro)

 

 

 

Gli Autori

 

Rassegna stampa

Estetica-mente
Andrea Labanca, La natura di un crimine
9 febbraio 2018

(leggi)

 

 

 

Definito da Conrad “un frammento”, La natura di un crimine contiene “l’atmosfera crudelmente realistica del tempo delle sue origini”, emergendo “dalle profondità di un passato tanto distante quanto le lunghe e squadrate redingote in cui libertini senza scrupoli, colti, di nobili ideali si dedicavano ai loro strani affari e coltivavano il piccolo malinconico fiore del sentimento”. Il protagonista è un avventuriero fin de siècle, prestato al crimine dalle contraddizioni di un mondo in estinzione. La natura di un crimine è strutturato in otto lettere scritte a una misteriosa destinataria. Lui è una celebre personalità dell’ambiente finanziario londinese, che gestisce il fondo fiduciario di una ricca famiglia borghese; lei è una donna del suo entourage, sposata, momentaneamente trasferitasi, da sola, a Roma. Da questa base, Conrad e Ford intrecciano una vicenda ironica e malinconica, capace di indagare in profondità la natura ambigua dei sentimenti umani.

 

Gli Autori: Joseph Conrad (1857-1924) è uno dei più importanti scrittori moderni in lingua inglese. Autore di Cuore di tenebra, Lord Jim, La linea d’ombra, e molti altri romanzi consacrati a classici della letteratura.

Ford Madox Ford (1873-1939), scrittore fecondo e versatile sia in prosa che in poesia, è ricordato soprattutto per il romanzo Il buon soldato e per Fine della partita, una saga in quattro parti ripresa nel 2012 da una serie televisiva di successo trasmessa dalla BBC.


 

Torna su