seguici sulla ns pagina

La casa editrice
prossime uscite
catalogo
autori
distribuzione
Collane
narrativa
saggistica
il bosco di latte
in utero
la sposa del deserto
Comunicazione
eventi
rassegna stampa
area stampa
contatti
link
newsletter
area riservata
Il progetto Paginauno
la casa editrice
la rivista

la scuola
corsi di scrittura creativa, giornalismo d'inchiesta, traduzione letteraria

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice

Marco Ceruti

I milanesi uccidono a luglio (perché in agosto vanno in vacanza)

 

2021
Graphic
85 pagg.
formato 17x24 cm
ISBN: 9788899699574

18,00 euro

 

ACQUISTA LIBRO

 

 

L’Autore

 

Altri titoli in catalogo

Shades of Blue

 

In una Milano nel pieno del boom economico degli anni '60, Federico Colombo, detto Fred, si trova improvvisamente coinvolto in un caso intricato, dai palazzi del potere ai bar malfamati, dai salotti di lusso alle trattorie, dalle ville dei potenti ai bordelli più o meno nascosti, alla ricerca del rampollo di una delle più importanti famiglie italiane sparito misteriosamente e di preziosi documenti rubati. Mentre una scia di sangue sembra accompagnare queste misteriose sparizioni, ad aiutarlo, oltre ad alcuni ex colleghi, anche vecchie conoscenze della “mala”, improbabili cronisti di “nera”, e una miriade di altri personaggi, fino al finale a sorpresa.

 

L’Autore: Nato a Piacenza nel 1958, Marco Ceruti si trasferisce a Milano nel 1979 e inizia subito a lavorare come disegnatore di fumetti, illustratore e nel disegno animato; a partire dal 1982 è tra i pionieri dell’introduzione delle tecniche digitali nel disegno. Dopo una laurea in architettura a metà anni ’80 inizia a collaborare come illustratore e visualizer con le maggiori agenzie di pubblicità. Dal 2003 al 2009 realizza dei progetti di comunicazione in Brasile e Argentina sulla deforestazione, l’ecologia e le energie rinnovabili.
Nel 2019, per Paginauno ha pubblicato la graphic novel Shades of Blue.


 

Torna su